Make your own free website on Tripod.com
 

VISITA NELCIRCONDARIO DI TRENTO NEL 2003  ALLA SCOPERTA DI PERSONAGGI LUOGHI E TRADIZIONI

 

       DUOMO DI TRENTO ENIO HOME PAGE INDEX  2002 INDEX  2004 INDEX  2005

 

IL GOTICO NELLE ALPI

 

L’esposizione nasce da una straordinaria testimonianza del Gotico internazionale, lo splendido Ciclo dei Mesi, affrescato verso il 1400 in una sala di Torre Aquila al Castello del Buonconsiglio. Commissionati dal principe vescovo di Trento Giorgio di Liechtenstein, gli affreschi costituiscono l’ideale punto di partenza di una rassegna che intende illustrare, per la prima volta in termini così articolati..

FOTO DI ARCO

La parte più antica della città si trova ai piedi di una rupe, sulla cui sommità si ergono i resti del castello dei conti d'Arco. Intorno, verso Dro, Torbole e Riva del Garda e nella vasta pianura attraversata dal fiume Sarca, si stendono le frazioni di Bolognano, Caneve, Ceole, Chiarano, Grotta, Massone, Moletta, Oltresarca, Padaro, Pratosaiano, Romarzollo, S. Giorgio, S. Martino, Varignano, Vigne e Vignole.  

 

EREMO DI ARC0 - 2003

E' Donatella ad accompagnarmi all'Eremo di Arco per la terapia Riabilitativa Cardiologica. Questa è la seconda volta che torno in questo centro altamente specializzato per un ceck up completo e per un riesame di tutti i parametri legati al cuore in termini di sforzo e di attività fisiche insieme a diete mirate per assicurare la massima durata degli interventi riparatori effettuati un anno fa quali Bypass o sostituzioni Valvolari.

 

EREMO DI ARC0 - 2004

 

Anche quest'anno come nei due precedenti ho fatto il mio ciclo riabitativo all'Eremo di Arco. Quest'anno dato che sono in pensione e vivo dal mese di febbraio a Trento, sono arrivato in clinica con la mia macchina. Dopo il ponte sul Sarca si gira a destra e si è subito nella città di Arco

 

RIVA DEL GARDA

La passeggiata oggi pomeriggio la facciamo a Riva del Garda. Da Arco, dove sto per fare la riabilitazione cardiologica, è vicinissimo, neanche 5 Km. Alle due Donatella ed io, siamo a Riva e incominciamo a goderci il paesaggio, camminando lentamente lungo la sponda del lago, respirando profondamente l'aria buona e facendo delle fotografie con la mia Digital - Camera Olympus C-300......

TRAUBENKUR: LA CURA DELL'UVA

 

La cura dell'uva non è certo una novità. Ad Arco veniva fatta ancora negli anni fine ottocento e agli inizi di questo secolo. Gli ospiti allora, un’elitaria società mitteleuropea, si intrattenevano volentieri ai matinée musicali sulle verande del Casinò, sorseggiando quel succo d'uva che, dentro la sua polpa deliziosa, faceva sentir loro tutto il bel sole d'Italia.

   DUOMO DI TRENTO ENIO HOME PAGE INDEX  2002 INDEX  2004 INDEX  2005